Onoranze funebri a San severo

Le onoranze funebri PANACCIULLI di Dante e Gennaro, offrono un ventaglio di servizi completo e di alto livello. L’esperienza maturata in tanti anni di attività ci consente di operare in modo puntuale e rigoroso, riuscendo a curare nel dettaglio ogni singolo aspetto organizzativo: dal disbrigo delle pratiche comunali al trasporto delle salme sia a livello nazionale che internazionale. Affianchiamo i nostri clienti in ogni scelta dall’inizio fino allo svolgimento del servizio funebre. Il nostro obiettivo è operare sempre nel massimo rispetto e discrezionalità nel momento non facile del commiato.

Allestimento
Camera ardente.

Su richiesta allestiamo con addobbi floreali, la camera ardente e il corteo funebre. Gli allestimenti rivestono, senza alcun dubbio, una grande importanza, perché costituiscono un modo discreto, silenzioso e presente di rendere omaggio al caro estinto. Il nostro personale tecnico e qualificato aiuta e consiglia le famiglie anche nella scelta dell’allestimento più adatto alle proprie esigenze e ai propri desideri, sia sotto l’aspetto economico sia estetico.

Disbrigo pratiche
burocratiche.

I nostri uffici amministrativi e tecnici si occupano anche del disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative sollevando i clienti da qualsiasi preoccupazione. Massima discrezione e professionalità vengono garantite dalla consulenza fino all’organizzazione e allo svolgimento del funerale. La nostra Agenzia dispone di tutte le competenze e tecnologie necessarie per portare a compimento qualsiasi richiesta, dalla fase iniziale del rito fino alla cerimonia stessa.

Operazioni
Cimiteriali.

Scegliere la sepoltura è un momento difficile. Al momento del decesso, in genere, il defunto trova sepoltura nel cimitero della città. Esistono ovviamente vari tipi di sepoltura che vanno dalla tumulazione alla inumazione alla cremazione. Tutte le pratiche richieste vengono espletate dai nostri uffici.

Trasporto

Il trasporto funebre consiste nel trasferimento della salma del defunto dal luogo di decesso, o dal luogo del suo ritrovamento, fino ad uno dei luoghi adibiti alla conservazione, che possono essere: l’obitorio, il deposito di osservazione, un cimitero, le sale anatomiche.

Anche lo spostamento da uno di questi luoghi verso un altro è considerato materia di trasporto funebre, ed è dunque sottoposto ad una particolare normativa.

Onoranze Funebri di Dante Panacciulli a San Severo si occupa di tutte le fasi relative al trasporto, nonchè dell’accompagnare la famiglia del defunto in tutto il percorso funerario, dalla celebrazione fino all’arrivo in cimiero.

Cremazioni.

Come è ben noto, la cremazione è una pratica per cui si riduce il corpo del defunto in gas e frammenti ossei, attraverso la sua combustione per mezzo del fuoco. Successivamente, questi resti vengono polverizzati e deposti in un’urna particolare che verrà consegnata alla famiglia.

Fiori.

Dopo aver sistemato tutte le pratiche burocratiche è necessario occuparsi della cerimonia vera e propria: le Onoranze Funebri di Dante Panacciulli a San Severo propongono da sempre articoli funerari e addobbi floreali sempre freschi e di qualità, realizzati con cura e materie prime acquistate da fornitori di fiducia.